Il piacere di scrivere

L'articolo che segue è molto confusionario, non ha molto un senso logico, ha degli errori di punteggiatura e probabilmente di grammatica, mi scuso per tutto, ma è il primo post un pò più serio e scritto così di getto con quello che mi passava per la testa.

Ciao non so bene come iniziare questo post perchè ho tante cose da raccontare e non trovo le parole o un senso logico per scrivere tutto, direi di cominciare dal titolo, da circa 4 mesi ho riscoperto il piacere di scrivere.
Mi sto fermando ad ogni parola, sto scrivendo e cancellando intere frasi, è proprio difficile scrivere qualcosa che poi qualcun'altro leggerà ma è proprio questo quello che mi piace di scrivere i miei pensieri; ritornando al discorso principale, dopo una situazione un pò strana e per qualcuno anche assurda che non dirò,mi sono ritrovata a scrivere delle pagine per raccontare i miei sentimenti, fatti accaduti nella mia vita, i miei pensieri, riflessioni e domande,aprire la mia mente ad un altra persona, avrei voluto che qualcuno sapesse tutte quelle cose anche se ovviamente erano private e mi imbarazzava che altri le sapessero, ero consapevole che nessuno lo avrebbe mai fatto anche se c'era una possibilità del contrario, mi rendo conto che quello che ho scritto non è molto comprensibile se non si conosce tutta la vicenda, ma credo che qualcuno abbia vissuto la mia stessa sensazione e capirà.
"Dovrei scrivere un libro per raccontare tutte le cose che mi sono capitate" è una frase che sento tantissimo e che a volte ho detto anche io, adesso scriverò in prima persona perchè mi risulta più semplice (so di cambiare continuamente la persona e mi scuso) ho vissuto vari contesti tipo, la scuola, un gruppo di amici, la famiglia, un associazione,il gruppo della palestra ecc ed ho visto tante vicende divertenti,assurde, profonde che vorrei rileggere tutte raggruppate in un libro, sarebbe davvero bello.
Mi è piaciuto molto leggere quelle righe della mia vita scritte nero su bianco quasi come se in realtà non fossi io ad averle scritte, non so come facciano gli scrittori a pubblicare dei libri cioè mi spiego meglio,io credo che in ogni libro che sia romanzo o di fantasia ci siano dei pezzi di vita dello scrittore, sicuramente in un contesto di fantasia il lettore non capirà mai che quel fatto anche se elaborato è realmente accaduto nella vita di chi lo ha scritto, io sono molto riservata e non riesco a parlare di tutto a chiunque per questo non riuscirei mai a scrivere un libro o anche dei semplici articoli, mi sentirei troppo vulnerabile a sapere che tutti possano sapere delle cose mie personali (credo che una soluzione potrebbe essere un blog anonimo ahahah).
Quando sono in giro con il cane che passeggio da sola o soprattutto la sera a letto prima di addormentarmi mi vengono in mente tanti concetti in dei discorsi lineari e ben formulati che poi quando vado a trascrivere non risultano mai bene e un pò mi passa la voglia perchè in testa sono perfetti ma sulla carta (o sul pc) sono sbagliati e confusionari, questo vale per tutto anche per questo stesso discorso nella mia testa non doveva essere scritto così.
Ritorno alla seconda riga di questo post ho riscoperto il piacere di scrivere perchè io quando ero piccola intorno ai 7/8 anni scrivevo delle poesie brevi e lunghe che parlavano un pò di tutto, i miei genitori inviarono una delle mie poesie ad un concorso indetto da un giornale di cui adesso non ricordo bene, ovviamente non ho vinto niente ma era una cosa che facevo davvero con piacere ed era anche inusuale vedere una bambina piccola con carta e penna che scriveva poesie.
Anche nel 2014 quando ho aperto il blog adoravo scrivere anche se trattavo argomenti diversi e trovavo ovviamente più semplice scrivere delle recensioni più tosto che della mia vita, credo comunque che in questi anni sia cambiato un pò il mio modo di scrivere.

Fatemi sapere qui sotto se vi piace scrivere, far leggere ad altre persone i vostri pensieri e se vorrete leggere altri post di questo tipo o anche qualche aneddoto non troppo privato su di me.
Bye

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY easy: come modificare la scatolina porta cotton fioc

7 metodi e trucchetti per far asciugare più velocemente lo smalto

Macchia senza pelo sul muso del cane=infezione cutanea causata da batteri