Telefilm Lost (no spoiler)
Ciao a tutti, nuovo post dedicato alle serie tv, contemporaneamente alla nail art che ho creato sul mio canale, nel primo video della rubrica vi ho fatto vedere una nail art e vi ho parlato di Breaking Bad, oggi invece è il turno di Lost.
Ho finito di vedere questo telefilm ieri sera e ho solo una parola per descrivere questa serie Oh Mio Dio!
Sarà difficile parlare di questo telefilm senza fare spoiler perchè è pieno di piccoli elementi che non voglio assolutamente svelarvi.
Io ho fatto una maratona e ho visto tutte e 6 le stagioni in un mesetto più o meno, questo è a favore e sfavore la cosa bella è che essendo appunto pieno di dettagli da episodio a episodio quindi guardandolo tutto insieme ci si ricorda quasi tutto bene, il contro è che non te lo vivi a pieno perchè comunque "finisce subito" e anche perchè ti manda in pappa il cervello per lo stesso motivo è pieno di domande,elementi, enigmi ecc. che tutti messi insieme non ti fa capire più nulla.
Durante tutta la serie ci vengono presentati tanti enigmi e domante molte delle quali rimangono irrisolte, tutto questo è per creare questo stato di mistero intorno alla serie cosa che mi fa molto immedesimare nella storia, certo questo può piacere o meno, io non amo molto quando tutto non viene chiarito.
La serie è divisa in due parti una parte è la storia dei sopravvissuti sull'isola e tutte le vicende che continua in tutti gli episodi, la seconda parte che si vede a spezzoni durante l'episodio è la storia passata dei personaggi (flash-back) a ogni protagonista è dedicato uno o più episodi (vi dico solo che però non sarà sempre così)
Questo telefilm parla di un disastro aereo su un isola un pò particolare, i sopravvissuti sono molto ma nel corso della serie diventano sempre meno, i soccorsi non arrivano e piano piano si scoprono molti segreti collegati a questa isola.
I protagonisti sono molti ma i principali che troviamo durante tutta la serie sono:
Jack Shephard medico chirurgo spinale, ovviamente non vi posso dire il motivo per la quale era sull'aereo, a me lui piace da morire sia come personaggio che come aspetto
Kate Austen ricercata per aver commesso dei crimini ha passato la sua vita a fuggire, anche lei mi piace molto
Sawyer (questo non è il suo vero nome) lui è un truffatore con un passato non molto bello e anche lui è uno dei miei preferiti
Hurley- Hugo Reyes,prima era un ragazzo un pò emarginato poi ha vinto alla lotteria e tutto è cambiato
John Locke la sua vita da quando è sull'isola è migliorata molto
Sayid Jarrah lui è stato un torturatore iracheno
Jin e Sun Kwon marito e moglie con dei problemi di matrimonio
Poi ci sono molti altri personaggi la cosa che li accomuna tutti è che sono tutti infelici alcuni per problemi famigliari, altri di salute, problemi con la legge ecc ecc.
Questa serie è molto bella e molti ritengono che non ci siano altri telefilm di questo livello, va seguita con molta attenzione e non ci si può perdere neanche un episodio perchè altrimenti non si capisce più nulla.
E' una di quelle serie che vi tiene con il fiato sospeso e a bocca aperta ad ogni fine puntata e ad ogni fine stagione soprattutto, è bello guardarla con qualcuno per discuterne e ascoltare i pareri degli altri.
La fine della serie penso sia una di quelle cose più discusse al mondo ancora dopo 4 anni dalla fine molte persone non se ne capacitano.
Io avendolo visto da poco sono ancora in fase di shock.
Non dico altro perchè tutto quello che dico può rovinare la sorpresa quindi basta.
Vi lascio qui la nail art ispirata
Spero che questo post possa essere utile anche se ho detto solo 1% del telefilm per non rovinarlo, vi consiglio di guardarlo perchè può sembrare il genere di sopravvivenza del disastro aereo e non a tutti può piacere ma vi assicuro che è tutta un altra cosa.
Baci Bea
Commenti
Posta un commento