DIY: Come trasformare dei scaldamuscoli in maglioncini per cani

Ciao a tutti
Eccomi qua con un nuovo post diy, questa volta vi faccio vedere come trasformare dei vecchi scalda muscoli in "vestitini" per cani, leggete il post fino alla fine perchè in fondo vorrei parlarvi un attimo di come la penso sul fatto di vestire i cani.
Prima

Dopo

Allora l'occorrente è davvero poco:
Dei vecchi scalda muscoli;un paio di forbici;ago e filo se necessario e un cane topo o mini cane, perchè ovviamente i scaldamuscoli sono piccoli a meno che voi non abbiate dei polpacci enormi.
Prima di tutto prendete le misure di dove si trovano le zampe, poi lontano dal cane tagliate due buchi o quadratini con le forbici, poi dovete tagliare anche un pezzo dello scaldamuscolo che si trova in prossimità della pancia altrimenti darebbe noi alle zampe dietro e ci farebbe la pipì sopra, questo pezzo dovete taglialo di più fino a metà pancia più o meno se il cane è maschio (per ovvie ragioni).


Poi se necessario cioè se il tessuto si sta scucendo (dopo che lo avete tagliato) o se si sfilaccia allora dovete cucirlo facendo un bordino o a mano o a macchina.
Un consiglio se state facendo il maglioncino per un maschio, tagliando di più la parte sotto dove si trova la pancia è probabile che con il vento o il movimento la parte superiore quella che dovrebbe coprire la schiena del cane si alzi e quindi non copra nulla, in quel caso vi conviene o cucire due fili uno a destra e uno a sinistra leggermente più in basso del pisellino cioè tra quello e le cosce che una volta indossato farete un fiocco sotto oppure prendere due fili di stoffa elastici quelli apposta per questo tipo di lavoro e cucirli un lembo alla fine dello scalda muscolo alla destra della coda e l'altro lembo sul fianco e l'altro sulla sinistra, una volta indossato questi due fili dovranno passare sotto le zampe posteriore così lo scalda muscolo starà bello fermo (non so se mi sono spiegata molto bene)
Comunque adesso è pronto da indossare
Come modella io ho il cane topo Kira <3




(L'ho messo a Leo si è bloccato e sembrava un missile ahaha)

Adesso vorrei aprire una piccola parentesi per quanto riguarda il fatto di vestire i cani o altri animali so che molta gente è contro e altri esagerano.
Io per Leo ho solo due "vestitini" un impermeabile molto semplice leggero e nero (perchè quando piove con il pelo lungo si bagna tutto) e un altro più pesantino messo 2 volte, li utilizzo davvero di rado solo quando piove l'inverno o quando una volta nevicò nel mio paese.
Odio vedere gente che quando si sta benissimo con la maglietta a maniche corte veste i cani con di tutto e di più manco fossimo a -20 oppure chi mette le scarpe ai cani ecc
Sono d'accordo di proteggerli dalla pioggia o dal freddo, anche perchè se sono abituati a stare in casa lo soffrono anche loro però sempre con contegno.
Il cane che avevo prima di Leo non aveva nulla neanche per la pioggia perchè aveva il pelo corto e quasi non si bagnava e io abitando al mare qui non fa mai tanto freddo.
L'altro giorno che era l'11 novembre nel mio paese tutto insieme è arrivato l'inverno con vento e freddo e quando la mattina sono uscita come sempre con i cani dopo pochissimo Kira ha iniziato a tremare come una foglia e tirava per tornare a casa, allora ho capito,che un pò per l'età e un pò per la razza che se non sbaglio preferisce il caldo, per lei ci voleva qualcosa in più per questo ho adottato questo sistema, perchè i vestitini di Leo le vanno troppo grandi, però anche oggi che faceva meno freddo gli ho messo lo scalda muscolo solo questa sera.
Fatemi sapere qua sotto cose ne pensate del fatto di vestire cani, gatti, conigli ecc e se questo mini progettino vi piace.
Baci Bea



Commenti

Post popolari in questo blog

Telefilm Lost (no spoiler)

Decorazione per Halloween: ragnatela in colla

7 metodi e trucchetti per far asciugare più velocemente lo smalto