Il trono di spade- Game Of Thrones (no spoiler)
Ciao a tutti come di consueto eccomi come ogni mese a parlarvi di un telefilm e a ricrearlo sulle mie unghie.
Questo mese è il turno di Il trono di spade o più conosciuto come Game of thrones adesso vi parlo di questa serie e a fine post vi lascio il video con la nail art ispirata.
Questo telefilm può piacere e non piacere visto dall'esterno e leggendo magari anche la trama a me personalmente non sarebbe piaciuto perchè a primo impatto è un telefilm in "maschera" perchè tutti i personaggi sono appunto mascherati, visto che il tutto si svolge in un epoca simile ad un medioevo però in posto di fantasia, e ci sono guerre,uccisioni, combattimenti , schiavi ecc.
La cosa che mi piace è il lato fantasy troviamo draghi,giganti, non morti, metalupi e tanti altri personaggi fantastici, ma ci sono elementi fantastici non solo legati agli animali.
Questo telefilm è ispirato ai libri che però io non ho letto.
Attualmente in italiano sono presenti quattro stagioni e credo anche in lingua originale.
Questa serie è divisa in famiglie diciamo che ci sono varie casate con gli stemmi e i proprio motti e ovviamente anche di varie classi sociali.
Per seguire questa serie bisogna avere una buona memoria e ricordarsi chi appartiene a quale famiglia e tutti i nomi che non sono molto facili infatti io dal primo episodio non avevo capito niente poi adesso mi ricordo tutto.
Le famiglia più importanti della serie sono: Casa Stark:Ned,Catlin,Robb,Sansa,Arya, Bran e Rikon poi c'è il figlio bastardo del capo famiglia che non essendo stato riconosciuto ha come cognome Snow, John Snow. (che a me piace da morire come personaggio e soprattutto come attore)
John Snow |
Come stemma hanno un lupo infatti loro vengono anche chiamati i lupi e il motto è l'inverno sta arrivando.
Poi un altra famiglia la più importante e potente perchè quella che al momento è a capo di tutti sono i Lannister : Tywin,Jayme, Cersei,Tyrion,Joffrey,Tommen (vi ho nominato solo alcuni componenti quelli più importanti)
Però non è esatto dire che loro sono a capo perchè all'inizio della serie Cersei regina in carica era sposata con Robert Baratheon che era Re e che era di un altra casa quindi Joffrey e Tommen i loro figli sarebbero di casa Baratheon anche se poi... niente spoiler se volete sapere guardate il telefilm.
Loro vivono ad approdo del re dove c'è il castello reale e il famoso trono di spade che tutti vogliono
Quindi come vedete non è poi così semplice da capire,comunque all'inizio della serie secondo me e non solo ci vengono presentate queste due famiglie come gli Stark i buoni e puri e i Lannister i cattivi, quindi io all'inizio ero con gli Stark adoravo Ned poi in fondo anche i cattivi hanno il loro fascino quindi mi piacciono anche i Lannister.
Altra casata che voglio presentarvi è quella dei Targaryen che era la ex famiglia dominante con il padre Re e due figli che si sono salvati e una di loro è Daenerys conosciuta anche come la madre dei draghi e mi piace molto come personaggio
(non che anche come attrice perchè è davvero bellissima)
perchè è cresciuto ed è diventata più forte e adesso si è costruita un "impero"
tutto suo.
Questo è un pò tutto e un pò niente, penso che ormai saranno in pochi quelli che non conoscono e non hanno visto questa serie e non è così vi consiglio di vederla e di continuare a vederla perchè capirete con il passare degli episodi e vi affezionerete sempre di più alla serie.
Perchè io non sono una di quelle che comincia a vedere un telefilm e poi non lo guarda più e se così non fosse credo che avrei smesso di guardarlo dopo la prima puntata.
Vi lascio la nail art e vi mando un bacio ciaoo
Commenti
Posta un commento