I cani e la lettiera per i bisogni

Ciao a tutti, oggi come avrete capito dal titolo voglio parlarvi degli animali e in specifico dei cani e della lettiera per gatti.
Fino a qualche anno fa mi sarei chiesta cosa accidenti c'entrano i cani con la lettiera per gatti, ma adesso e sempre più di frequentemente sento parlare di queste cose insieme.
Molte persone che possiedono cani di solito di piccola taglia hanno preso una lettiera per farli fare i bisogni li e la mia domanda è perchè? i cani fanno i bisogni all'esterno non solo per il fatto che devono appunto fare pipì ecc fuori ma perchè hanno bisogno di movimento, di annusare tutto, di vedere altri cani e di tutto quello che può esserci all'esterno, ovviamente questo vale anche per i gatti che però (in alcuni casi) non sentono il bisogno di uscire sopratutto se sono nati e cresciuti in casa.
Il problema secondo me è che molte persone non portano mai il cane fuori perchè "tanto i bisogni li fa nella lettiera", questo non va bene i cani dovrebbero stare almeno 1 ora di seguito al giorno fuori, andrebbe fatto sempre un giro diverso per non annoiarli ecc.
Io e Leo e ora anche Kira usciamo sia che c'è il sole, che con il vento, che con la pioggia con i vari impermeabili ecc e poi tornati a casa asciugamani e phono per capelli, poi diventa ovvio che se un cane è abituato a non uscire con la pioggia non vuole bagnarsi ecc o che diventa pigro e non voglia mai uscire e questo non fa per niente bene al cane.
Come mai vi chiederete vi ho voluto parlare di questo proprio adesso perchè sto avendo alcune difficoltà con Kira a non farli sporcare in casa, lei ancora non si è adattata ai nostri orari, non riesce a farsi capire (o meglio non riesco io a capire)quando ha bisogno di uscire e poi diciamolo è un pò incontinente e quando arriva arriva, quindi molto spesso o la notte fa i bisogni in casa, per questo volevo provare a usare la sabbietta per gatti così nei casi estremi può andare li, poi c'è anche da dire che se c'è tanto freddo o pioggia forte non vuole proprio uscire non sapendo come era abituata prima è un problema poi  avendo sui 10 anni sarà dura riabituarla ai nostri ritmi o a qualunque altra cosa, però il tentativo volevo farlo.
Fatemi sapere voi se avete avuto qualche esperienza con cani e lettiera e se avete qualche consiglio, questo era un pò il mio pensiero e la mia situazione.
Baci Bea

Commenti

Post popolari in questo blog

Telefilm Lost (no spoiler)

Decorazione per Halloween: ragnatela in colla

7 metodi e trucchetti per far asciugare più velocemente lo smalto